Back to top
Associazione Comunicazione Pubblica
Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
info@compubblica.it
02 67100712
345 6565748
Comunicazione Pubblica

Associazione italiana della comunicazione pubblica e istituzionale

Ultimi giorni per iscriversi al Master Health Communication Specialist – Università Cattolica-Comunicazione Pubblica

Formare professionisti che operano, o intendono operare, nell'ambito della comunicazione aziendale con specifico riferimento al settore sanitario, sia pubblico sia privato (aziende ospedaliere pubbliche e private, aziende farmaceutiche, istituzioni pubbliche, enti, fondazioni): questo l'obiettivo del Master di primo livello “Health Communication Specialist, istituito per iniziativa dell'Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari (ALTEMS) e dell'Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo (AL­MED) dell'Università Cattolica del Sacro Cuore.

Il Master Health Communication Specialist nasce dall'esperienza del Master in Comunicazione Sanitaria, sviluppato con Comunicazione Pubblica, primo percorso di formazione post-laurea dedicato alla formazione in ambito manageriale e di comunicazione per le imprese del settore sanitario. Il Master ha un profilo executive ed è un percorso unico per coloro che vogliono specializzarsi nell'ambito della comunicazione della salute.

Il Master si rivolge infatti sia a professionisti sia a neolaureati, fornendo un percorso di taglio executive in cui la classe è rapidamente portata a un livello elevato in grado di formare entrambi i profili. Come per le passate edizioni, la partnership didattica con l'Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale offre un valore aggiunto importante, consentendo a chi termina il percorso di poter richiedere il riconoscimento del percorso formativo anche per l'attestazione della qualificazione professionale come comunicatore pubblico ai sensi della Legge 4/2013.

Tratti distintivi:

  • un percorso unico che unisce la formazione di competenze economico-manageriali con competenze di area marketing e comunicazione.

  • corpo docente con accademici e professionisti per unire la ricerca più avanzata con la pratica professionale.

  • didattica online con momenti in presenza compatibile con l'orario lavorativo.

  • laboratori pratici, fra cui quello dedicato al Crisis Management con la guida di professionisti di settore.

  • possibilità di stage curricolare per neolaureati.

  • project work in itinere sotto la guida dei docenti per applicare le competenze apprese.

Profilo professionale:

Il Master forma professionisti che potranno lavorare nei reparti comunicazione e marketing delle imprese pubbliche e private, in ambiti quali media relations, social media management, digital marketing, fundraising, comunicazione interna.

Fonte: https://altems.unicatt.it/

Scarica la Brochure

Informativa

Utilizziamo cookie o tecnologie simili per finalità tecniche e, con il tuo consenso, anche per altre finalità come specificato nella cookie policy.

Puoi acconsentire all'utilizzo di tali tecnologie utilizzando il pulsante "Accetta tutti". Fino a che non sceglierai una opzione utilizzeremo solo i cookie tecnici e necessari.