Back to top
Associazione Comunicazione Pubblica
Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
info@compubblica.it
02 67100712
345 6565748
Comunicazione Pubblica

Associazione italiana della comunicazione pubblica e istituzionale

Gli Open Gov Challenge Awards riconoscono le migliori iniziative presentate all'Open Gov Challenge, un invito all'azione globale volto a incoraggiare l'ambizione in dieci aree di governo aperto fondamentali per rafforzare le nostre democrazie.

Può candidarsi qualsiasi istituzione del settore pubblico in tutti i livelli di governo di un membro OGP. Comprese i governi locali, gli organi parlamentari e giudiziari.

I vincitori del premio saranno premiati al vertice globale OGP in Spagna, nell'ottobre 2025 di fronte a un'ampia rete di leader governativi aperti nel governo, nelle organizzazioni della società civile e in altre parti interessate chiave.

I vincitori avranno l'opportunità di mostrare il loro lavoro attraverso ruoli di conversazione nelle sessioni organizzate al OGP Global Summit e oltre, evidenziando iniziative eccezionali, i premi aiutano a collegare i vincitori con potenziali opportunità di finanziamento, supporto tecnico e copertura mediatica.

Le iniziative già presentate all'Open Gov Challenge vengono prese in considerazione automaticamente per i Challenge Awards.

I partecipanti possono presentare nuove domande entro il 31 maggio 2025.

Le iscrizioni possono essere Co-creato come impegni pertinenti in un piano d'azione OGP e/o presentato come un'azione/impegno autonomo, indipendentemente dal piano d'azione OGP. Tutte le presentazioni devono rispettare i criteri di sfida esistenti, qui trovati.

Un comitato di selezione dedicato, composto da rappresentanti delle organizzazioni partner di OGP e dei membri del comitato direttivo OGP, esaminerà le presentazioni sulla base di quattro criteri:

  1. Ambizione. In che modo l'iniziativa aumenta l'ambizione di un governo aperto nella rispettiva area della sfida, rispetto alla pratica esistente a livello nazionale o all'interno dell'OGP nel suo complesso?

  2. Innovazione. L'iniziativa si basa su metodologie e/o tecnologie innovative?

  3. Sostenibilità. Qual è il potenziale per la sostenibilità a lungo termine dell'iniziativa, ha implicazioni sistemiche e complete di governo e / è scalabile o replicabile?

  4. Coinvolgimento della società civile. In che misura la società civile è stata coinvolta nello sviluppo della sottomissione?

I vincitori del premio saranno avvisati ad agosto 2025.

Fonte: www.opengovpartnership.org

Altri articoli