"La funzione strategica della comunicazione pubblica e istituzionale. Strumenti, ambienti e laboratori per una relazione omnicanale inclusiva e innovativa tra cittadini e istituzioni" è il titolo del corso online del primo semestre 2025 che ha avuto inizio il 18 marzo.
È il percorso di aggiornamento professionale di base che permette di ampliare le conoscenze e le competenze per comunicare con consapevolezza e responsabilità il cambiamento verso lo sviluppo economico, ambientale, sociale e digitale.
Il terzo modulo “La comunicazione pubblica sul web e digitale” e il percorso formativo termina con la lezione di martedì 20 maggio 2025 dal titolo "Il sito web per un servizio efficace al cittadino", tenuta da Angelo Saccà, dirigente della Direzione Sistemi informativi, Portale, E-Learning dell'Università degli Studi di Torino.
Ci si può iscrivere alla singola giornata di interesse personale e professionale.
Sono previste classi di sconto per i soci attivi dell'Associazione, gli studenti, i partecipanti (almeno 4) dello stesso Ente e altre opportunità o condizioni particolari che si possono conoscere scrivendo a formazione@compubblica.it o telefonando allo 02 67100712.
I soci attivi di "Comunicazione Pubblica" che si iscrivono alle singole giornate o ai moduli, possono sommare i crediti ottenuti a quelli derivanti dalla partecipazione ad altre iniziative formative e di aggiornamento organizzate dall'Associazione. Crediti utili per richiedere la qualificazione professionale di "comunicatore pubblico" che "Compubblica", unica associazione in Italia, è autorizzata a rilasciare (L. 4/2013 ed elenco MISE dell'1/08/2014).
Maggiori informazioni: formazione@compubblica.it
Calendario e programma formativo