Back to top
Associazione Comunicazione Pubblica
Chi siamo
Contattaci
Lunedì della 9:30 alle 15:30
dal martedì al venerdì dalle 9:30 alle 14:30.
Via Marsala 8 - 20121 Milano
info@compubblica.it
02 67100712
345 6565748
Comunicazione Pubblica

Associazione italiana della comunicazione pubblica e istituzionale

Ciclo "Visioni e sfide per il futuro dell'Europa: Dialoghi su mercato, relazioni globali e sicurezza"

Dove: online
Quando: 9 settembre 2025 (dalle ore 15:00 alle ore 17:00)

Il ciclo "Visioni e sfide per il futuro dell'Europa: Dialoghi su Mercato, Relazioni globali e Sicurezza" è organizzato dal Centro Europe Direct Roma Innovazione, dal Consiglio Italiano del Movimento Europeo e dall'Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale, con l'obiettivo di fornire una piattaforma di dialogo e riflessione su alcuni temi cruciali e sulle sfide globali che l'Unione Europea ha dinanzi, coinvolgendo esperti, accademici, decisori pubblici, comunicatori, professionisti del mondo dell'informazione e cittadini in un dibattito costruttivo e informato.     

Il quarto dialogo sarà dedicato alle relazioni tra l'Unione Europea e l'Africa, un tema di grande rilevanza per la cooperazione internazionale e lo sviluppo sostenibile. Verranno approfonditi i seguenti aspetti:

  • La cooperazione economica: analisi delle iniziative per promuovere lo sviluppo economico e gli scambi commerciali tra UE e Africa.

  • Le sfide della governance: esplorazione delle sfide legate alla governance e alla stabilità politica nei paesi africani.

  • La dimensione sociale: discussione sulle politiche per migliorare le condizioni sociali e i diritti umani in Africa.

  • La sostenibilità ambientale: riflessione sulle collaborazioni per affrontare le sfide ambientali e climatiche.

Termine iscrizione 8 settembre 2025 ore 16:30.

La partecipazione ai cinque incontri proposti potrà essere valorizzata con il riconoscimento di crediti formativi da parte dell’Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale, ai sensi della Legge 4/2013. Ogni evento darà diritto a 2 crediti. Gli interessati potranno confermare l’iscrizione su EventiPA e richiedere ulteriori informazioni sulle modalità di riconoscimento dei crediti scrivendo a compubblica@compubblica.it.


Maggiori informazioni: http://eventipa.formez.it