"Comunicazione pubblica omnicanale. Strategie e strumenti per una cittadinanza digitale e inclusiva" è il titolo del corso online del primo semestre che termina con le lezioni del terzo modulo “La comunicazione pubblica sul web e digitale”.
Un percorso di aggiornamento professionale di base che permette di ampliare le conoscenze sull'uso consapevole dei mezzi, delle opportunità e delle tecniche per comunicare e rispondere con efficacia alle aspettative delle persone nella transizione ecologica e digitale.
Le prossime lezioni saranno:
- 
martedì 20 giugno 2023 “Lo scenario socio-tecnologico onlife” - tenuta da Leda Guidi, presidente di "Compubblica", docente universitario e esperta del web e del digitale; 
- 
mercoledì 21 giugno 2023 "Le basi dell'Amministrazione digitale" - tenuta da Angelo Saccà, dirigente della Direzione Sistemi Informativi, Portale, E-Learning dell'Università degli Studi di Torino 
- 
giovedì 29 giugno 2023 "La comunicazione delle P.A. e i social network" - tenuta da Eugenio Iorio, dirigente della ricerca scientifica della formazione italiana Organismo di ricerca, in ambito sicurezza ed intelligence economica, esoperto nello studio dei social media; formatore ed esperto sui temi dei Big Data e Trasformazione digitale; 
- 
giovedì 6 luglio 2023 "Come monitorare i social network" -tenuta da Eugenio Iorio; 
- 
giovedì 13 luglio 2023 "Il sito web per un servizio efficace al cittadino" - tenuta da Eugenio Iorio 
E' ancora possibile iscriversi al singolo modulo e alle singole giornate di interesse personale e professionale.
Sono previste classi di sconto per i soci attivi dell'Associazione, gli studenti, i partecipanti (almeno 4) dello stesso Ente e altre opportunità o condizioni particolari che si possono conoscere scrivendo a formazione@compubblica.it o telefonando allo 02 67100712.
I soci attivi di "Comunicazione Pubblica" che si iscrivono a 60 ore, potranno considerare assolta la richiesta dei crediti per la qualificazione professionale di "comunicatore pubblico" che "Compubblica", unica associazione in Italia, è autorizzata a rilasciare (L. 4/2013 ed elenco MISE dell'1/08/2014).
Partecipando invece alle singole giornate o ai moduli, i crediti ottenuti si possono sommare a quelli derivanti dalla partecipazione ad altre iniziative formative e di aggiornamento organizzate dall'Associazione.
 
                                 
                                         
                                         
                                         
                                        