Il Dipartimento per le politiche di coesione e per il sud ha avviato una campagna di comunicazione integrata per far conoscere STEP, la “Piattaforma per le tecnologie strategiche per l'Europa” (o Strategic Technologies for Europe Platform) introdotta dalla Commissione europea nel febbraio del 2024 con la pubblicazione del Regolamento (UE) 2024/795.
L'esigenza di una campagna nasce dalla volontà di valorizzare le risorse che i Programmi UE italiani della coesione per il ciclo 2021-2027 hanno riprogrammato a favore di interventi che rientrano nell'iniziativa STEP.
La campagna di comunicazione STEP è stata impostata in modo integrato e multisoggetto: la strategia prevede un media mix che contempla Web, Social, Spot Tv e Radio, declinabile per i singoli Programmi che aderiscono a STEP, mantenendo una comune identità visiva e un claim riconoscibile.
Oltre al lancio della campagna web e social sono stati attivati dei canali dedicati gestiti dal Dipartimento per le politiche di coesione e per il sud, il 21 maggio è in programma un evento di lancio dell'intera campagna nel corso di un evento nell'ambito del Forum PA, organizzato dal Dipartimento in collaborazione con la Regione Campania, cui seguiranno eventi di profilo nazionale per dare visibilità dell'iniziativa.
Fonte: https://opencoesione.gov.it
 
                                 
                                         
                                         
                                         
                                        