Scadono il 6 febbraio prossimo i termini per iscriversi al Master in Health Communication Specialist, istituito per iniziativa dell'Alta Scuola di Economia e Management dei Sistemi Sanitari (ALTEMS) e dell'Alta Scuola in Media, Comunicazione e Spettacolo (ALMED) dell'Università Cattolica del Sacro Cuore. Il Master è promosso in collaborazione con le Facoltà di Economia, di Medicina e Chirurgia e di Lettere e Filosofia dell'Ateneo e con il Policlinico Universitario “A. Gemelli”, in partnership con Comunicazione Pubblica.
Giunto alla sua quinta edizione, il Master è un'opportunità per specializzarsi nella comunicazione nel settore sanitario.
Questo Master, primo in Italia, forma professionisti in grado di gestire strategie di comunicazione efficaci, affrontando situazioni di crisi e sviluppando relazioni solide con il pubblico.
La partnership con l'Associazione Italiana della Comunicazione Pubblica e Istituzionale offre un valore aggiunto importante offrendo agli iscritti al master un'ulteriore approfondimento e il riconoscimento della qualificazione professionale.
Caratteristiche principali:
- Formazione integrata: competenze di economia sanitaria, di comunicazione, marketing e di patient engagement;
- Docenti esperti: accademici e professionisti del settore.
- Didattica flessibile: 10 moduli online e due in presenza su Roma e Milano
- Laboratori pratici ed esercitazioni ad ogni modulo
Il master si caratterizza inoltre per un approccio learning by doing che valorizza e mette a sistema le competenze apprese e pregresse. Lo scorso anno dal project work di metà corso è stato creato un position paper sull'intelligenza artificiale e un evento (https://altems.unicatt.it/altems-master-e-corsi-corsi-di-alta-formazione/altems-2024-un-abbraccio-di-parole).
Per ulteriori informazioni e iscrizioni, visita il sito dell'Università Cattolica del Sacro Cuore (https://altems.unicatt.it/altems-master-health-communication-specialist)
Scadenza domande: 6 febbraio 2025